• Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli
Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli

Peripheral vision. Come prestare attenzione ai segnali deboli

Dei negozianti di provincia sono a conoscenza di nuovi concorrenti, oppure un blog avviato quasi per caso inizia ad atti rare l'attenzione: sono tutti segnali che possono trasformarsi in nuove occasioni per la vostra impresa. Tuttavia, per misurare questi segnali, avete bisogno di scovarli e di interpretarli correttamente. Detto in parole povere, avete bisogno di una buona "visione periferica". Oggi però meno del 20% delle aziende hanno sviluppato adeguatamente la loro "visione periferica". "Peripheral Vision" si serve di questa efficace metafora per illustrare diversi casi di studio (quali quello della BBC o della Mattel) e per mostrare quali sono quegli strumenti necessari a sviluppare un'efficace "visione periferica", tale da farvi vedere non solo ciò che è al centro della vostra attenzione, in modo da anticipare i vostri concorrenti. Vedi di più